Benvenuti a AMECO

L’azienda AMECO situata nel cuore della Transilvania, in una magnifica, rigogliosa e folta regione boschiva, crea posti di lavoro e rappresenta un valore aggiunto per la popolazione locale. Costituisce un progetto faro europeo con esperti internazionali come il team di amministrazione, svizzero, italiano e romeno, e produce secondo i più alti standard europei.

Continuamente alla ricerca del processo di produzione perfetto, del risultato migliore in fatto di prodotti innovativi, sempre un passo avanti sul mercato e pronti ad ascoltare i clienti e i partner, tutte queste attenzioni sono alla base del segreto del successo di AMECO.

I prodotti vengono continumente migliorati e le capacità di produzione sono state elevate a più riprese per essere adeguate alla domanda crescente di moti mercati.

L’azienda AMECO Renewable Energy è stata fondata nel 2006 da Arthur Schmed, un rinomato ingegnerere svizzero e dall’imprenditore Emanuele Lauria.

Il catalogo dei prodotti raccoglie il pellet classico, le bricchette quadrate e la lettiera per cavalli depolverizzata in granulato di legno di alta qualità.

Dalla fondazione dell’azienda sono stati investiti diversi milioni di euro sia nell’organizzazione delle capacità di produzione che nel controllo di qualità e lo sviluppo successivo dei prodotti, con lo scopo di soddisfare gli standard di mercato.

I nostri obiettivi sono quelli di accelerare ulteriormente il processo di transizione energetica che già da anni va delineandosi, spianare la strada all’amministrazione sostenibile delle nostre risorse, raggiungere l’indipendenza dagli speculatori di energia globale e fornire alle persone energia sostenibile e a emissioni zero.

Il nostro scopo è quello di ottenere la cura delle risorse in ampia misura e un equilibrio tra l’ecologia e l’interesse economico.

Noi non sviluppiamo unicamente prodotti, ma creiamo soluzioni. L’attenzione per i dettagli è importante tanto quanto l’aspetto estetico. Il nostro scopo è quello di creare un ciclo, di non sprecare materia prima e di fornire dei benefici autentici attraverso una riflessione olistica.

Nessun compromesso quando si tratta di qualità, mai ledere ai propri standard per massimizzare il profitto. Una spesa maggiore nello sviluppo della produzione e un grado di innovazione maggiore per avere il miglior prodotto sul mercato.

I clienti e le loro opinioni sono la nostra priorità, il mercato viene dopo.

Un’unità familiare di mediamente 4 persone può risparmiare annualmente circa sei tonnellate e mezzo di CO2 se si usa il pellet al posto del gasolio per il riscaldamento. Sei tonnellate e mezzo che si potrebbero risparmiare anche all’atmosfera. Un grosso contributo per la protezione dell’ambiente fornito da un piccolo prodotto in legno dalle grandi capacità energetiche.

Ardere fonti di energia fossile danneggia l’ambiente e non solo quello: ormai l’estrazione di lignite, carbon fossile e soprattutto di petrolio, lascia in tutto il mondo tracce devastanti.

IL NOSTRO TEAM

Emanuele Lauria
Emanuele LauriaAmministratore delegato
In qualità di socio amministratore di AMECO Renewable Energy SRL Emanuele si occupa del giusto andamento dell’azienda, dell’organizzazione strategica e che la commercializzazione dei prodotti abbia successo.
Simona Chifor
Simona Chifor Fatturazione
Simona si occupa di rispondere a tutte le domande per il servizio clienti e coordina la distribuzione per i partner dell’azienda e i clienti, inoltre fa da ponte per la comunicazione tra la produzione e la vendita.
Attila Simon
Attila SimonDirezione delle vendite
Attila si occupa di rispondre a tutte le domande relative ai prodotti, prezzi e disponibilità.

I nostri collaboratori