Pellet Premium AMECO – Tanti vantaggi

La produzione di pellet offre la possibilità di utilizzare i prodotti di scarto di agricoltura e selvicoltura.

La segatura e i trucioli di legno di conifera (Abete rosso, pino, ecc.) vengono puliti con l’ausilio di impianti speciali, poi asciugati, frantumati, pressati e imballati

La stabilità della forma viene raggiunta grazie alla lignina presente nel legno e all’aggiunta di collanti naturali (amido).

Il processo di produzione avviene senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Grazie alla giusta compressione il pellet ottiene una capacità calorifica elevata ed è un’alternativa ideale al petrolio e al metano.

Alla fine degli anni ’90 c’è stato un vero e proprio boom del pellet in legno in tutta Europa. Originariamente pensato come mercato di nicchia, nel frattempo sempre più famiglie e molte imprese si sono affidate al riscaldamento con il pellet e hanno saputo apprezzare questa forma di riscaldamento sostenibile ed economica.

Noi di AMECO Renewable Energy produciamo esclusivamente pellet della qualità più alta conforme agli standard di qualità “DIN PLUS” e “EN PLUS” che facciamo controllare regolarmente da esperti esterni.

Principalmente il pellet in legno ha i seguenti vantaggi:

  • Il pellet può alimentare il riscaldamento semplicemente caricandolo nel sistema di alimentazione automatica.
  • Se stipato intelligentemente il pellet occupa uno spazio corrispondente a quello del gasolio.
  • Il pellet è asciutto e facile da trasportare. Il pellet in legno è un prodotto rinnovabile, sostenibile, a emissioni zero e totalmente ecologico

Il pellet in legno è il combustibile del presente e del futuro: economico, sostenibile e disponibile tutto l’anno. I riscaldamenti e le stufe a pellet sono perciò una forma moderna ed ecosostenibile di riscaldamento. In molti paesi il pellet viene sovvenzionato tramite fondi per l’ambiente. Per produrre il nostro pellet utilizziamo esclusivamente segatura e trucioli di legno non trattato cioè cippato di legno finissimo.

A prova di crisi: Il pellet è a prova di crisi perché la materia prima di cui è fatto può ricrescere. Dove se non in uno dei paesi d‘Europa più ricchi di foreste si può sfruttare al meglio questo vantaggio?
Ecologico: Al contrario dei combustibili fossili il pellet è a emissioni zero, cioè bruciando non produce più CO2 di quanto ne assorbirebbe un albero crescendo. Riscaldando con il pellet si investe nell‘ambiente.

Economico: ma la difesa dell’ambiente è unita al risparmio sui costi? Certo, il pellet è più economico dei combustibili fossili.

Non ingombrante: Grazie alla sua densità di energia avrai bisogno di decisamente poco spazio per stipare il tuo pellet. Una camera per il serbatoio del gasolio può essere trasformata in un magazzino per il pellet senza troppo sforzo.

Sovvenzionamenti: Dulcis in fundo il riscaldamento con il pellet è sostenuto in molti paesi come Austria, Germania, Italia ecc. Questi paesi garantiscono sovvenzionamenti se si sceglie il pellet come tipo di riscaldamento. Ti consigliamo vivamente di informarti a riguardo.

  • Sacchi da 15 kg
  • Sacchi da 1200 kg, anche detti „big bag” Pellet sfuso in cisterne
  • Il peso massimo del carico è di circa 23,4 tonnellate in Sacchi e di 22,8 tonnellate in „big bags” Il peso dei bancali con i sacchi di pellet è di circa 975 kg e corrisponde a 65 sacchi
  • Un prodotto privo di sostanze chimiche aggiuntive o corteccia d‘albero, fatto con l’utilizzo esclusivo di segatura e trucioli di legname fresco da taglio.
  • Pellets in legno HP5 con un diametro di 6 mm
  • Potere calorifico>18 Mj/Kg
  • Umidità: <10% Niedriger Contenuto di cenere: <0,7%
Cerificato secondo gli standard DIN Plus e EN Plus!

Noi di AMECO Renewable Energy produciamo esclusivamente pellet della qualità più alta conforme agli standard di qualità “DIN PLUS” e “EN PLUS”, che facciamo verificare regolarmente da esperti esterni.

ameco_enplus_dinplus2015

Un prodotto privo di sostanze chimiche aggiuntive o corteccia d’albero, fatto con l’utilizzo esclusivo di segatura e trucioli di legname fresco da taglio.

Attila Simon

Attila Simon

Direzione delle vendite

Tel.: +40-(0)266-363.457

Email: a.simon@ameco.ro

Addetta per tutte le domande su prodotti, prezzi, disponibilità e distribuzione.

Invia una domanda!