1_new

Lettiera Premium AMECO – Tanti vantaggi

Alla luce di innumerevoli test, lettiera Premium AMECO è il prodotto qualitativamente migliore per il box del tuo cavallo.

Un prodotto completamente naturale fabbricato al 100% con legno di abete vergine non trattato.

Questo prodotto Premium marchiato AMECO, l’innovativa lettiera per stalle in granulato di legno, viene completamente depolverizzato attraverso un processo termico speciale ed è perciò particolarmente adatto anche a cavalli allergici. Questa speciale lettiera per cavalli viene prodotta con legno di abete vergine proveniente dalle rigogliose foreste della Transilvania. Qui si possono trovare più varietà di legno e l’abbattimento degli alberi è minore rispetto alla loro crescita, per cui il processo di produzione è di base ecosostenibile.

Ma quello che i gestori di stalle probabilmente potrebbero trovare interessante è l’aspetto economico del prodotto:

La lettiera per stalle AMECO si separa facilmente dagli escrementi grazie alla sua eccellente capacità di filtraggio, che porta anche ad una formazione considerevolmente minore di scarto. L’utilizzo medio per ogni box (ovvero cavallo) e per settimana si aggira intorno a una balla di 20kg, ovvero solo un terzo rispetto all’utilizzo della paglia.

  • Composizione: Legno di abete vergine non trattato (legno di conifera)
  • Assorbenza: 200%
  • Processo di depolverizzazione: Ventilazione e setacciatura (completamente senza polveri)
  • Imballaggio: Sacco sottovuoto  in formato 25 x 40 x 80
  • Peso: circa 20 kg, bancale da 24-27-30 sacchi
  • Grandezza dl granulato: da 3 a 8 mm
  • Contenuto d’acqua: 11%
  • Contenuto di azoto: massimo 0,3%
  • Assorbe rapidamente l’umidità e gli odori. Il carbonio contenuto nel granulato di legno assorbe il substrato (urina) e impedisce la formazione dell’ammoniaca, pericolosa per il cavallo
  • Prezzo ottimale – La quantità di prodotto necessario  durante il ciclo di durata è minima (c.a 12/14 ballini in 3 mesi) e garantisce un buon rapporto qualità-prezzo
  • Particolarmente adatto per i cavalli allergici! Nessuna formazione di polvere nei box.  Disponibilità garantita per tutto l’anno!
  • Minore quantita` di lettiera da smaltire. Nessuna difficoltà di consegna anche nei mesi invernali.
  • Sacchi da 20 kg
  • Bancali da 27­-30 sacchi
  • Peso massimo del carico 990 sacchi 19.800 kg
Petra Senft Pubblicato il 7 gennaio 2016 alle 17:17

La miglior lettiera fino ad ora! Abbiamo una stalla aperta e abbiamo provato già diversi tipi di lettiere, ma questa lettiera ci ha convinto sia per il rapporto qualità-prezzo che per la mole di lavoro e perché piace ai cavalli. Per noi è molto importante che non ci siano allergeni, poiché abbiamo un cavallo con la tosse! Anche eliminare lo sterco non è un problema perché il granulato decompone velocemente il letame. Per questi motivi possiamo assolutamente consigliare questa lettiera!

Il giusto utilizzo

Il risultato migliore con la lettiera AMECO si ottiene quando lo strato di lettiera misura almeno 15 cm, l’ideale sarebbe 20 cm. In un box di 12 m² servono 7/8 balle, che è una quantità giusta. , ma in questo modo nel tempo si avrà bisogno di meno lettiera per un risultato migliore.

E ora il procedimento:

  1. Come prima cosa stendere uno strato regolare di minimo 15 cm (pari a 7/8 balle) per un box di 12 m².
  1. Poi per i successivi 12/14 giorni rimuovere la parte bagnata con un badile e sbatterla su una parete del box in modo da allargare la lettiera lasciando cosi` evaporare l ammoniaca e aggiungere lettiera fresca dove si e creato lo spazio qualora ce ne fosse bisogno
  1. Dopo i 12/14 giorni la lettiera asciutta che era stata messa da parte lungo la parete del box la si puo` riutilizzare riducendo cosi`l apporto di nuova lettiera
  1. La cosa essenziale è fare sempre attenzione che la parte superiore dello strato resti asciutta, cosa che però dipende anche molto dal cavallo e dalla frequenza con cui pulite il vostro box. In nessun caso la lettiera va rimossa troppo presto, perché in questo modo si getterebbe via del prodotto che potrebbe ancora assorbire molto.

Il risultato:

  1. La produzione di ammoniaca è ridotta drasticamente (meno di 10ppm, il limite legale è un valore di 20 ppm).
  2. Il prodotto isola in maniera ottimale e riduce fortemente i rischi di lesioni quando il cavallo si stende o si alza.
  1. I tempi di lavoro necessario per la manutenzione del box sono ridotti.
  1. Per un cavallo “difficile” per il quale normalmente servirebbero da 3 a 4 balle alla settimana, servirà solo 1 balla alla settimana.
CERCA IL PUNTO VENDITA PIU VICINO A TE

      Clienti fedeli di AMECO

      La lettiera premium AMECO è un prodotto tutto naturale. Questa speciale lettiera per cavalli è prodotta esclusivamente con legno di abete vergine proveniente dalle rigogliose foreste della Transilvania. Qui c’è una grande varietà di legni e la crescita degli alberi è maggiore rispetto al loro abbattimento, per cui questa lettiera è prodotta in modo sostenibile al 100%

      Lepri Giovanni

      Responsabile Italia

      Tel.,Whatsapp: +40 732680254 RO

      +39 3335475537 ITA

      Facebook: Lettiera Ameco

      Email: g.lepri@ameco.ro

      Addetto a tutte le domande su prodotti, prezzi, disponibilità e distribuzione.

      Invia una domanda!