ameco-brikett (2)

Bricchette AMECO´s Raw Power– Tanti vantaggi

Bricchette AMECO´s Square Power

Le bricchette o tronchetti  sono più grandi del pellet. Si usano sempre segatura e trucioli per la produzione.

Il processo di produzione si differenzia dal quello del pellet perché si può aggiungere circa il 40-50% di legno duro (faggio ecc.) e in questo modo si raggiunge un potere calorifico molto maggiore.

 

Le bricchette vengono usate sempre più spesso in tutti i sistemi di riscaldamento a legna, in particolare nelle stufe di maiolica e in quelle svedesi. Le bricchette di legno esistono in diverse forme, da quelle circolari, a quelle rettangolari e ottagonali.

I moderni sistemi di combustione del pellet e delle bricchette dispongono di un’impostazione delle temperature efficace e possono essere completamente automatizzati. Questo tipo di prodotto si distingue grazie al processo di combustione ottimizzato che riduce le emissioni al minimo essendo di conseguenza ecologico.
Sacchi da 10 kg bancali da 1200 kg

Il carico massimo di un camion e` di 19 bancali, cioè 22,8 tonnellate.

Le bricchette di legno si dilatano durante la combustione, quindi non riempire eccessivamente la tramoggia. Non usare benzina, alcool o altri fluidi leggermente infiammabili durante l’accensione della stufa. Tieni le bricchette in un luogo asciutto. (Consiglio: Accendi il fuoco con il Grill Club).
  • A emissioni zero
  • Valore calorifico di 4,9 – 5,2 kWh/kg
  • Ideale per stufe di maiolica e svedesi, focolai aperti oppure cucine a legna. Le bricchette sono utilizzabili anche per il barbecue.
Le bricchette AMECO’s Power sono un prodotto naturale puro al 100% in legno di abete  non trattato e fatto in maniera sostenibile.

Attila Simon

Attila Simon

Direzione delle vendite

Tel.: +40-(0)266-363.457

Email: a.simon@ameco.ro

Addetta per tutte le domande su prodotti, prezzi, disponibilità e distribuzione.

Invia una domanda!